• pasinistefano.srl@tiscali.it

  • Tel/Fax:(+39) 0365 88179

Azienda

Fonderia Pasini Stefano e Figli

Fonderia Pasini Stefano e Figli

Pressofusione di alluminio e ottone

La storia della nostra azienda attraversa oggi 3 generazioni: la passione, la competenza e la volontà di miglioramento sono un’eredità preziosa che ci è stata lasciata.

La Pasini Stefano e figli si occupa da anni di pressofusione; l'attività, prima iniziata dal padre e poi portata avanti anche dai figli, ha una clientela di fiducia, che da tempo si affida alla competenza e all'affidabilità che l'azienda garantisce.

La produzione che si può avere da una fonderia di pressofusione è sia di grandi serie, che di piccole serie, non è escluso che venga richiesta una produzione sotto ai 1000 pezzi, in particolare nei casi in cui lo stampo sia particolare e la forma che si vuole ottenere sia tanto complessa, da esserne impossibile la realizzazione con altre tecniche, quali lo stampaggio o la fresatura.

In altri casi il processo di pressocolata viene utilizzato per la realizzazione di pezzi di grandi dimensioni, in questo caso la pressofusione è molto più vantaggiosa, anche in termini di costi.

La Pasini Stefano e figli realizza stampi di ogni tipo, anche stampi dalla progettazione complessa, ricca di particolari, mantenendo sempre alta la qualità del prodotto offerto.

Materiali

Alluminio e Leghe

La composizione dei materiali è fondamentale per ottenere alcune caratteristiche, quali una maggiore resistenza alla corrosione o all'abrasione, per cui viene usato il manganese ad esempio o l'alluminio, in aggiunta alla normale composizione dell'ottone.

Altissima Qualità

Regolazione Macchinari

L'azienda è in grado di garantire lavorazioni di altissima qualità, grazie anche all'uso di macchinari all'avanguardia; il personale tecnico gestisce e programma con grande precisione le diverse fasi della lavorazione, fissando i diversi gradi di temperatura a cui la pressa deve arrivare e la quantità di pressione che dev'esser tenuta, per fare in modo che il metallo lavorato abbia un'alta resa, sia in termini di resistenza, sia in termini di precisione.